Risveglio e battiti accelerati

gentili dottori,
mi capita ogni volta che facci il pisolino pomeridiano di svegliarmi col cuore che pulsa a 100. ciò invece non si verifica al normale risveglio mattutino cioè dopo 9 ore di sonno continuo.ma solo quando mi appisolo.
grazie
[#1]
Dr. Ernesto Pascale Cardiologo, Medico internista, Anestesista 10
E' molto verosimile che l'aumento della frequenza cardiaca sia legata alla fase digestiva....
sarebbe opportuno non fare "pisolini" nella immadiata fase postprandiale.!!!