Io ho la tachicardia e vorrei sapere posso giocare a calcio e fare altri sport

egreggi signori dottori volevo chidervi alcune cose.io ho la tachicardia e vorrei sapere posso giocare a calcio e fare altri sport? e pericoloso? succede qualcosa di grave? grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il termine tachicardia in cardiologia e' estremamente generico e puo' (entro certi limiti) andare da forme senza particolari significati patologici come la tachicardia sinusale a tachicardie a pericolosità diciamo intermedie (come le tachicardie sopraventricolari) a fore anche pericolose per la vita (come le tachicardie ventricolari).
Occorrerebbe almeno sapere qual è il numero di battiti al minuto e che tipo di tachicardia lei lamenta. Senza almeno queste minime informazioni non posso esserle di aiuto.
A disposizioni per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it