La mia alimentazione non è delle migliori

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni

Oggi ho fatto una visita di controllo della mia salute (ne faccio una al mese dal mio medico) ed il mio dottore mi ha riscontrato pressione bassa. é un po di giorni che faccio fatica a dormire e mi addormento per sfinimento, sono ultimamente abbastanza passivo come moto fisico, fumo un pacchetto di sigarette al giorno e la mia alimentazione non è delle migliori. I miei sintomi sono:

- fatica ad addormentarmi la notte
- stanchezza fisica
- dolori alla testa (tipo mal di testa)
- a volte nausea
- a volte sintomi di sbandamento fisico (tipo lievissimi giramenti, senza mai svenire)
- a volte senso di confusione e disorientamento spaziale
- a volte eccesso di sudorazione
- a volte problemi tipo ronzii nelle orecchie
- sonnolenza, specialmente di giorno

volevo gentilmente chiedervi, che cosa crea la pressione bassa in un individuo (il mio caso) e come posso far ritornare alta la pressione? il mio medico non ritiene di darmi farmaci, ma mi ha detto soltanto di riattivare "pian pianino" il moto fisico del mio corpo, passando da uno stato di passività ad uno di attività. Possibile che sia solo questa la causa?

[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Valori di pressione bassi in un fumatore, in sovrappeso, con una scarsa attività fisica e con una "non corretta" alimentazione, soprattutto con le alte temperature di questi giorni, pussono essere abbastanza comuni. essi sono dovute alla dilatazione dei vasi sanguigni che si possono determinare in tutte queste condizioni.
Sono d'accordo con il suo curante quando non le prescrive farmaci, perchè essi o sono scarsamente efficaci oppure determinano grossi effetti collaterali.
Riduca il fumo, aumenti l'attività fisica e aumenti l'apporto idrico. Vedrà che la situazione migliorerà.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celere ed esauriente risposta