Il mio medico per togliermi ogni paura mi fece fare ecg sotto sforzo holtere esami della tiroide ma

salve sono una ragazza di 20 anni, premetto di carattere piuttosto ansiosa anche se ultimamente ho passato un periodo di stress e alcuni attacchi di panico per particolari motivi. ora sto meglio ma continuo a soffrire di extrasistoli a volte rare altre frequenti sopratutto dopo i pasti accompagnate
da gonfiore e peso alla bocca dello stomaco, o nei periodi premestruali.
a volte sono continue tra loro per circa mezz'ora.
6 anni fa facevo pallavolo e due volte ho avuto episodi improvvisi di tachicardia sempre dovuti all'eccessiva emotività.
il mio medico per togliermi ogni paura mi fece fare ecg sotto sforzo holtere esami della tiroide ma il risultato fu. bambina ipeagitata, anche se le extrasitoli nn mi furono riscontrate.
ora vorrei sapere se è necessario rifare gli accertamenti e se tutto questo può essere causato dalla mia agitazione e presentarsi in determinati momenti.
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Certamente il suo stato ansioso non migliora la situazione
Potrebbe nel suo caso essere utile eseguire un consulto cardiologico per valutare se i suoi sintomi corrispondano realmente ad una extrasistolia (evenienza abbastanza probabile) e per valutare se ci sono delle cause che possono essere rimosse migliorando i suoi disturbi (per esempio la presenza di una anemizzazione o di disfunzione tiroidea).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it