Ipertensione

perche o la pressione piu alta al braccio destro che a sinistra. ma solo la massima e diversa l'ultima volta che o messo l'olter a sinistra andava bene adesso che o scoperto questo lo dovrei mettere a destra
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
puo' succedere che la pressione rilevata ai due arti superiori sia differente(anche se per motivi anatomici in genere avviene il contrario rispetto a quello da lei rilevato).
In questo caso va preso per buono il valore più elevato.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
io cio solo 23 anni e sono iperteso prendo tareg 160 e norvasc 5 come dovrei fare per abbassare la pressione io ce lo intorno ai 150 95 e pericolosa
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente
se quelli segnalati sono i siti valori pressori in corso di terapia il mio consiglio e' quello di consultare il suo curante per il potenziamento della terapia farmacologica
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
e quanti farmaci al giorno dovrei prendere per stare bene grazie
[#5]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Il problema non e' il numero delle pastiglie, ma il non ottimale controllo dei valori pressori
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
e come si potrebbe aggiustare questi valori visto che con questi farmaci non fanno niente quali dovrebbero essere i valori al massimo
[#7]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Esattamente come gia' indicato nella replica numero 3. Senza i farmaci che sta già prendendo e' verosimile che la sua pressione sarebbe molto piu' alta.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
no penso perche la pressione quando non prendevo i farmaci era sui 160 100 ma adesso dovrei cambiare farmaci prendere qualcosa di piu forte o dovrei rimanere sempre con questi valori penso che un alternativa ci deve essere
[#9]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Come vuole....