La lingua gialla molto pastosa, dopo mangiato ho mal

buon giorno...è ormai più di una settimana che ho la lingua di color giallo..e molto pastosa, ed ogni volta che mangio ho sensi di nausea dolor di testa e stanchezza.
c'è da dire però che giorni dietro mi sono curato un ascesso al dente del giudizio ed ho dovuto fare una cura antibiotica!
dopo 5 giorni di klavux(1000mg la mattina e uno la sera) il dente era ancora gonfio e il medico mi ha fatto prendere 2 compresse di bentalan. 2 giorni dopo sono andato dal dentista e mi ha prescritto la cura antibiotica di nuovo in quanto il pus usciva ancora..quindi ho dovuto prendere il klavux( 1000mg la mattina e sera) per altri 5 giorni. tre giorni dopo la cura mi ha tolto il dente e mi ha detto di prende per 3 giorni l'augmentin (1000 mg mattina e sera)in quanto c'era ancora del pus! sono passati 6 giorni dalla cura ed ora mi sento un po strano. ho la lingua gialla molto pastosa, dopo mangiato ho mal di testa e sensi di vomito e sento molta stanchezza e poca lucidità, brividi di freddo e sudorazione improvvisae ed alcune volte anche dolore al fianco destro (fegato).
ora..visto che gioco a calcio, ed è il mio lavoro, volevo sapere se potevo primo continuare la mia attività e secondo quale cura devo iniziare per togliere questi sintomi!
il mio medico ha detto che mi sono intossicato...e mi ha consigliato di continuare ad allenarmi e di mettermi a dieta..
mi sono fatto le analisi del sangue e sono uscite buone.
ho seguito il suo consiglio..sono a dieta da 6 giorni e mi alleno regolarmente. ma i sintomi sono sempre quelli.
cosa posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo che sia lo sciame del problema odontoiatrico che ha poi comportato terapie mediche ed antibiotiche.

con i limiti di una valutaziuone a distanza direi che il consiglio del suo medico sia quello più giusto.

riprenda i suoi allenamenti e mangi sano il resto verrà da solo.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
infatti lo sto facendo.
stamattina sono andato ad allenarmi, e dopo una corsetta leggera mi girava forte la testa, come se dovessi svenire. infatti ho terminato subito l'allenamento perchè ho avuto paura!
poi sono tornato a casa per mangiare, e dopo mangiato mi è venuto il solito mal di testa e sensi di svenimento, nausea!
avevo pensato che forse potesse essere una cefalea digestiva, oppure una forte intossicazione che ogni volta che mangio sento i stessi sintomi: nausea, emicrania, sensi di svenimento, brividi di freddo e stanchezza e dedolezza!
mi è venuta anche la candita sul pene!
domenica sera scorsa ho terminato gli antibiotici. è mai posibile che è passata una settimana e mi sento così male!
oltretutto mentre mi alleno mi sento proprio debole..e sembra che prima o poi me ne svengo!
stamattina mi sono messo paura!
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

si faccia rivedere dal medico anche in corrispondenza dei genitali e della lingua. potrebbe essere come dice lei ed in questo caso bisognerebbe modificare la terapia.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve, lo strato giallo sulla lingua si è tolto del tutto, però ora ho un altro problema che mi turba.
mi sono uscite delle bollicine rosse sulla lingua e mi brucia!!!
dopo mangiato soprattutto mi brucia la lingua e sento freddo!
mentre mi alleno invece sento dei bruciori di stomaco1
quali sono le cause?
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
consulti un medico,

potrebbe essere una carenza vitaminica.

ora più che mai potrà capire perchè ci sono dei limiti per una consulenza a distanza.

mi faccia sapere cordiali saluti