Devo seguire una dieta

Salve,
sono una donna di 32 anni che tre gg fa è stata operata alla coliciste in laparoscopia. mi sono rimasti diversi dubbi, anche perchè al momento della dimessione in ospedale non mi sono state date informazioni post operatorie!
Mi ritrovo con l'addome gonfissimo, sò a cosa è dovuto, ma vorrei sapere in quanti giorni circa e se questo gonfiore assudo sparirà ed in che modo! devo seguire una dieta? quale?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se l' intervento è stato eseguito tre giorni fa, è possibile sia presente ancora qualche disturbo tipo quelli che descrive. In genere nei primi giorni postoperatori è opportuno seguire una dieta, poi non ci sono piu' limitazioni specifiche. Se desidera, nella sezione minforma, un articolo tratta dei dettagli le indicazioni dietetiche di massima postoperatorie..fermo restando ovviamente che le indicazioni specifiche vanno date direttamente da parte dei colleghi che la seguono e conoscono.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta!