Il mio medico mi ha consigliato

Utente 71817

Buon Pomeriggio mi chiamo Paolo ho 25 anni e da circa 18 mesi quando vado in bagno (via rettale ) faccio sangue, muco,feci rigate di sangue, feci miste a sangue ecc...Circa 5 settimane fa dopo una visita mi e stato diagnosticato un polipo .
Ora dopo tanto tempo ho deciso di sottopormi a colon scopia .Il mio medico mi ha consigliato di farla in anestesia con respirazione spontane dato che sono un soggetto molto anzioso.
volevo porvi due domande:
1)Per questa anestesia a respirazione spontanea nn è richiesto nessun esame (tipo elettro cardiogramma ecc)in quanto nn mi e stato rischiesto niente ???

2)data la mia età e i sintomi descritti potrei avere un tumore del colon?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
per gli esami in sedazione ogni centro ha le sue regole e pertanto la sua richiesta andrebbe rivolta al collega che effettuerà l'esame. Per quanto riguarda la possibilità che lei sia affetto da un tumore, sicuramente l'esame ideale per la diagnosi, è quello che si accinge a fare; tuttavia la sua giovane età rende questa ipotesi molto, ma molto difficile.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile