Parere su una diagnosi istologica

Buonasera, quest'oggi sono andata a ritirare la diagnosi di una gastroscopia (o endoscopia digestiva) alla quale mi sono sottoposta qualche giorno fa.. Non riuscendo a reperire il mio medico di base per chiedere un consulto, mi sono rivolta a Voi, in quanto non riesco a capire che cosa significhi quanto scritto sul referto..
Testualmente trovo queste risposte:
1) BIOPSIE ENDOSCOPICHE STOMACO ANTRO ANGULUS --> gastrite cronica non atrofica moderata, inattiva, della mucosa gastrica antro angolare. Si segnala la presenza di microorganismi tipo helicobacter pylori (positività focale: +)
2) BIOPSIE ENDOSCOPICHE STOMACO CORPO --> gastrite cronica non atrofica lieve, a lieve attività, della mucosa gastrica del corpo. Coesiste edema del chorion. Si segnale la presenza di microorganismi tipo helicobacter pylori (positività focale: +).

Cosa significa tutto questo? C'è da spaventarsi? Spero di ricevere risposta. Intanto ringrazio tantissimo per la gentilezza e disponibilità.
Cordialmente
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Niente di particolarmente grave,ma è presente infezione da Helicobacter Pylori che va eliminata.
Il suo curante le prescriverà la terapia adeguata.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Spero si possa risolvere il tutto con una terapia e che la gastrite sparisca, anche se l'aggettivo "cronica" mi lascia un pò perplessa..
Buon lavoro e grazie ancora a tutti Voi per il servizio che prestate.
Cordialmente.