Sangue durante la defecazione

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni con problemi da sempre di stitichezza.
Ultimamente (circa 2/3 mesi) ho notato un peggioramento di alcuni sintomi.
Gli episodi di stitichezza sono alternati a episodi di diarrea e nell'ultima settimana durante la defecazione ho inizato a perdere sangue. Il sangue è rosso vivo e la quantità persa mi sembra circa un cucchiaio o due.
Dovendo fare le analisi del sangue il medico curante mi ha prescritto anche l'esame del sangue occulto nelle feci.
Non ho ancora gli esiti degli esami, ma questo mezzogiorno mi sono spaventata un pò perchè appena prima di andare di corpo mi sono sentita poco bene, ho avuto vertigini e senso di debolezza, come se mi si fosse abbassata la pressione.
La sensazione di debolezza mi ha accompagnata per tutto il giorno mentre le vertigine sono passate dopo poco.
Voglio prenotare una visita specialistica ma nel frattempo mi dovrei preoccupare? Posso fare qualcosa per non perdere sangue tt le volte che vado di corpo?
Grazie in anticipo delle Vostre risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha perdite di sangue evidenti e visibili la ricerca del sangue occulto è superflua.Una visita proctologica sollecita è consigliabile. Se sta male, credo comunque corretto rivolgersi a un pronto soccorso.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it