Feci verdi e mal di testa

Salve volevo chiedere iìun informazione io una settimana fa ho avuto degli episodi di diarrea, alternata a feci normali, la diarrea non era del tutto acquosa ; sarà stato il cambio di temperatura.
Una volta però le mie feci sono passate dal colore marrone al verde puro.
Questo poi non è piu capitato.
Mia mamma una di queste sere ha avuto un forte mal di pancia e diarrea , la mattina ha detto di averla fatta pure lei verde. ora a distanza di un po di giorni l ha rifatta dello stesso colore ma non del tutto verde.
Volevo chiedere se potrebbe essere qulcosa di grave visto che lei è molto preoccupata.
Io ormai mi sono rassegato poiche tra ipocondriaco e tutto ormai l ho fatta di tutti i colori e ho mille sintomi da anni .....il fatto è che sono ancora qua.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'è assolutamente da preoccuparsi per il colore verdi delle feci (a meno che non siano rosse o nere picee).

Legga il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)