Il mio medico mi ha visitato 3 volte

buongiorno,
volevo un parere: circa 2,5 mesi fa mi è stata asportata la cistifellea; nelle ultime 2 settimane ho un dolore al lato sinistro dell'addome (che va da sotto il costato al basso ventre). Il mio medico mi ha visitato 3 volte e in tutte le occasioni, quando mi premeva il colon ho avuto un forte dolore.
Nelle prime 2 occasioni mi ha prescritto tachipirina per il dolore e feedcolon 2 volte al giorno; il dolore comunque persiste, a volte più forte, a volte meno, e oggi mi ha prescritto esami del sangue ed una colonscopia (che avevo già eseguito a maggio prima dell'operazione e aveva esito negativo).
Questo dolore persistente può essere dovuto alla colecistectomia?

grato per la risposta, paolo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il dolore non possa avere riferimento alla colecistectomia. Farei comunque, un'ecografia dell'addome superiore (che troverei più indicata rispetto alla colonscopia eseguita nel maggio scorso).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio e per la rapidità della risposta!