Vi informo che ha dovuto fare anche delle trasfusioni di sangue

salve gent.mi dottori,

vi scrivo in quanto ho mia nonna ricoverata in ospedale perchè notti fa, andando al bagno ha evacuato una enorme quantità di sangue. all'inizio era colore chiaro poi sono due giorni che è di colore nero e male odorante. Le hanno fatto la gastroscopia per verificare se ci fosse qualche ulcera. oggi le hanno fatto la TAC(il referto ancora in attesa) ma per la colonscopia devono attendere finchè non finisce la perdita di sangue. Vi informo che ha dovuto fare anche delle trasfusioni di sangue. cosa potrà essere?

grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le origini di un sanguinamento dal tubo digerente possono essere molteplici. La descrizione che ci fa deporrebbe per un sanguinamento "alto" (stomaco - duodeno).
In assenza di patologie specifiche (ulcere, neoplasie, ecc.) l'assunzione di farmaci gastrolesivi è frequentemente in causa.
Le procedure cui Sua Nonna viene sottoposta sembrerebbero corrette ed occorre attenderne l'esito.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

si mia nonna ne assume molti di farmaci al giorno, potrebbero essere questi. aspettiamo le ulteriori indagini e risposte. Le farò sapere.

grazie mille

saluti
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,l'emissione di sangue rosso vivo orienta per un'origine colica(confermata anche dalla negatività della gastroscopia)e pertanto è indicata la colonscopia il cui risultato farà prendere in considerazione la necessità o meno di ulteriori indagini
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Utente
Salve gent.mi Dottori, finalmente nella giornata di domani verrà eseguita la colonscopia. nel frattempo le perdite di sangue sono diminuite notevolmente. appena avrò l'esito ve lo farò sapere.

saluti e grazie
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non ci ha riferito l'esito della gastroscopia e della TAC
[#6]
dopo
Utente
Gentili Dottori,

Vi comunico che anche l'esito della tac, come la gastroscopia non hanno rilevato nulla di particolare. è stata eseguita anche la colonscopia ed è emerso che l'emorragia è scaturita da un diverticolo.

saluti e grazie