Intestino non digerisce in maniera corretta

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni e soffro, da alcuni giorni, di digestione molto lenta. Non ho subito alcun tipo di intervento, sono un ragazzo "in salute" (ho avuto solo in passato sabbia biliare e epato steatosi). Non bevo, non fumo e mangio sano.
Dicevo, da qualche settimana ho questi sintomi:
Sensazione di empiezza sempre, aerofagia frequentissima e imbarazzante che si amplifica dopo i pasti, eruttazioni di aria dopo e lontano dai pasti, non tollero i cibi grassi, predisposizione a ingerire di più i carboidrati, sensazione di avere sempre "qualcosa in gola" e anche un po di difficoltà nel deglutire, senso di digestione lunghissima e quindi "stomaco pesante", non ho alcun tipo di acidità ma solo se le eruttazioni continuano a lungo, non avverto alcuna nausea.
Rivolgendomi al mio medico di base, sono stato indirizzato ad un gastrointerologo, il quale mi ha dato Debridat capsule una la mattina dopo colazione e una la sera dopo cena diagnosticandomi una dispepsia funzionale. Purtroppo io non noto miglioramenti anzi, mi sento peggio.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia. Il farmaco potrebbe andare bene ma é preferibile assumerlo 20-30 minuti prima dei pasti. Utili prodotti con simeticone dopo i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)