Polipo colesterinico alla colicisti

Buongiorno sono una ragazza di 31 anni dopo un ecografia all addome il referto é il seguente: fegato di dimensioni e morfologia nei limiti della norma, con profili regolari e con eco struttura omogenea. Colicisti normodistesa non contiene calcoli; adeso alla parete del corpi apprezza polipo colesterinico di 4mm. non dilatazioni delle vie biliari extra epatiche . Regolare calibro della vena porta, che ha flusso normorientato al color- Doppler. Pervie le vv. Sovraepatiche , che appaiono ben modulabili con gli atti respiratori. Pancreas nei limiti per dimensioni , morfologia ed eco struttura. Non ectasie di wirsung. milza di dimensioni nei limiti ( asse : 11.2cm) con eco struttura omogenea. Reni in sede , di dimensioni , morfologia ed eco struttura nei limiti della norma, con spessore parenchimale regolare. Non si apprezzano immagini da riferire a calcoli tra gli eco- caliceali. Non dilatazioni delle vie urinarie. L aorta addominale e regolare per decorso e calibro e non presenta dilatazioni aneurisma tinche. Vescica ben distesa, pareti regolari. Non rilievi particolari a carico delle regioni utero-annessiali.Nei limiti gli echi edometriali. Non masse nel piccolo bacino. Non si evidenziano versamenti nel Douglas.

Volevo sapere un suo parere visto che mi è stato detto di non fare nulla
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Condivido, nessun problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi può spiegare meglio di cosa si tratta cortesemente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' ecografia descrive un minimo addensamento di colesterolo nella colecisti, di nessun significato clinico.