Ho ingerito un pezzo di stuzzicadenti

Buon Giorno,

Ieri sera verso le 23.00, mangiando un involtino, ho ingerito accidentalmente un pezzo di stuzzicadenti lungo 2cm.

Stamane non accuso nessun dolore e nessun sintomo strano, è il caso di recarmi in un pronto soccorso?!?

Quanto tempo dovrebbe passare dall'espulsione naturale?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il pezzo é già transitato oltre lo stomaco e nel giro di 24/48 ore dovrebbe espellerlo, sempre che non sia stato già digerito dagli acidi gastrici....Non ha senso andare in Pronto soccorso in quanto non c'è possibilità di recuperare il corpo estraneo o fare accertamenti per la diagnosi di sede.

Ecco un articolo suo corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)