Antiacidi post Nissen Fundoplication

Gent.mi Medici,

il mio ragazzo è stato sottoposto a Nissen Fundoplication per via laparoscopica due settimane fa circa. Continua ad avvertire alcuni sintomi del reflusso gastroesofageo (reflusso silenzioso/silent reflux), ovvero non tanto il bruciore, quanto piuttosto perdita di voce e bruciore alla laringe. Vorrebbe sapere se è normale nel primo periodo post operazione (come gli è stato detto da altri che si sono sottoposti alla stessa) e se sia il caso di assumere degli anti-acidi.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che può succedere di avere ancora dei reflussi. Può assumere quindi degli antiacidi ed eventualmente degli IPP.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)