Sanguinamento rettale sangue coagulato

Buongiorno dottore,comincio col dirvi che sono preoccupatissima...mio marito ha 45 anni da molto soffre con lo stomaco 2 anni fa ha curato helycobatler per farti di che ancora oggi ha,forte bruciore,anche se a letto si gira in un fianco sente bruciore,soffre da molti anni anche di emorroidi quando va in bagno ormai c e sempre sangue vivo... Ma quello che ha cominciato a preoccuparsi e che 3giorni fa si è sentito male è stato tutta la mattina in bagno (circa 10scariche) gli ho somministrato 2pillole di normix e così si è sentito meglio,ma la mattina seguente andando nuovamente in bagno trova sulla carta igienica del sangue rosso scuro coagulato ...abbiamo già chiesto di eseguire una colonscopia,ma sto morendo di paura cosa può essere?devo preoccuparmi?grazie per l'attenzione del mio problema
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive potrebbe richiedere una valutazione gastroenterologica in tempi brevi.
Non è chiaro se la prescrizione della colonscopia sia frutto di una valutazione specialistica o meno, dal momento che anche l'esplorazione dello stomaco (gastroscopia) potrebbe essere indicata, parimenti in tempi brevi, in considerazione della sintomatologia riferita e del il tipo di sanguinamento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La prescrizione della colonscopia mi è stata prescritta dal medico curante...da quello che le ho descritto pensa che sia una cosa grave...?