Consulto su feci

Salve dottore, sono già due volte che vado in bagno ed evacuo feci a palline (di grandezza media più piccole di una pallina da ping pong di colore chiaro) queste palline (separate tra loro) sono legate da un filo sempre di feci (con spessore tra 0.5 e 1 cm almeno ad occhio, non sono sicura). Diciamo che le feci assomigliano ad una collana...una pallina poi questo filo ed un altre pallina. Mi scuso per tutti questi particolari ma sono molto preoccupata per cui volevo essere sicura di aver ben spiegato la situazione.
Vorrei sapere da cosa può dipendere? Ho paura devo seriamente preoccuparmi?
Mi consiglia di fare qualche indagine?
Mi scuso per il disturbo...attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme e non deve fare accertamenti..

Si tratta di feci che hanno bisogno di ...bere. Ossia si tratta di feci asciutte che non riescono a compattarsi. Più liquidi e fibre e tutto tornerà nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua rapida ed esaustiva risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.