Miorilassanti

ho 42 anni. tetraparesi spastica dalla nascita, nonostante ciò ho una vita attiva e completa.
Vorrei un consiglio su come rilassare la muscolatura senza prendere medicine tipo lioresal, le quali anche a dosi basse, ho provato 7,5 mg al giorno in 3 assunzioni, mi danno molto fastidio e non fanno proprio per il mio caso.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
purtroppo il baclofen implica effetti collaterali che giustificano la sua scarsa tolleranza al farmaco. Comunque, il ricorso ad altri analoghi miorilassanti avrebbero effetti alquanto sovrapponibili. Potrebbe consultare un Neurochirurgo per valutare soluzioni alternative in ambito di Neurochirurgia funzionale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
non credo necessiti di neurochirurgia funzionale.