Sforzo fisico può causare ernia iatale ?

Gentili dottori vorrei chiedere un domanda che mi crea molta ansia. Vi prego di non lasciarmi senza risposta perché la considerate Banale perché per me non lo è affatto. Ho paura che mi sono procurato un ernia iatale. Nel mese di dicembre sul posto del lavoro mentre cercavo di sistemare una slot macchine ho fatto uno sforzo che mi ha causato una fitta forte a livello dello stomaco. Ho lasciato immediatamente tutto perché ho avvertito dolore. Nel mese di marzo ho cominciato ad avere eruttazioni frequenti e ho subito pensato che forse mi è uscita l ernia iatale. Può essere che questo sforzo abbia procurato questo? Preciso che in seguito ad un controllo endoscopico precesente 4 anni fa non avevo ernia. Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, tranquillo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille