Ricanalizzazione recente e viaggi all'estero

Buongiorno,
un anno fa mi si è perforato l'intestino andando in setticemia a seguito di un intervento per endometriosi, mi è stata confezionata d'urgenza una colostomia temporanea (tolti 15cm, il moncone rettale misurava 20cm) e sono stata ricanalizzata 7 mesi fa (sutura trasversale).
E' andato tutto bene, ho fatto controlli fino al terzo mese dalla ricanalizzazione e andava tutto bene.
A ottobre dovrei fare una colonscopia di controllo.
Mi piace viaggiare e in questi mesi mi sono concessa un paio di viaggi in Europa, in uno di questi ho avuto un episodio di coliche molto forti a causa della cucina locale e ovviamente mi sono spaventata molto.
Dopo aver tentanto e fallito una fivet, fra un mese vorrei concedermi un bel viaggio in Asia per distrarmi prima del prossimo tentativo.
Potrei partire con tranquillità o dovrei preoccuparmi della mia situazione intestinale?Un volo lungo può darmi problemi?
C'è ancora qualche possibilità che io possa sentirmi male o avere un occlusione?
Preciso che le stimolazioni ormonali non hanno avuto effetti negativi sull'intestino, funziona regolarmente e mi scarico una/due volte al gg.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla, non ci sono controindicaIoni ai viaggi.

Cordialmente