Di ernia ombelicale il 5 di maggio

Buongiorno
Sono stata operata d'urgenza di ernia ombelicale il 5 di maggio. Mi hanno tagliato dall'obelico fino a 10 cm sopra. Mi hanno inserito una rete interna. Il post operatorio è andato abbastanza bene, ho tenuto la fascia contenitiva per un mese come da indicazioni e nel giro di una settimana l'ho rimossa gradualmente. Ho fatto un controllo andato bene per la rimozione dei punti e un controllo dopo un mese dall'intervento che (a dire del chirurgo) andava benissimo. Ho perso 8 kg e sto continuando la mia dieta. Ho avuto dei disturbi ti tipo muscolare per per tutto il post operatorio, sembravano essersi ridotti ma da ieri sento che mi fanno di nuovo male. Quando contraggo i muscoli della pancia o tossisco sento come dei dolorini muscolari. Per farmi capire sono dolori simili a quando non fai palestra da un po e riprendi a fare sport. Non essendo mai stata operata nella vita forse la mia descrizione è un po vaga ma mi domandavo se sono sintomi naturali o se mi devo preoccupare? Potrebbero questi cambi di temperatura climatica influire sui dolori? Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, i suoi sembrano sintomi compatibili con un normale esito di intervento di ernioplastica, non ritengo debba preoccuparsi, se dovessero persistere, richieda pure una visita chirurgica di controllo, si i cambi di stagione possono influire sulla percezione di alcuni disturbi postoperatori.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha proprio tranquillizzata. Se dovessero continuare prenoto una visita. La ringrazio tantissimo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri