Intervento collarino linx

Salve, sono stato sottoposto a intervento collarino linx , per reflusso e successivamente dopo un anno è stato rimosso per disfagia/ discinesia esofagea , in quanto non potevo più mangiare cibi solidi . Nella cartella clinica c’è scritto che al momento della rimozione il dispositivo era tenacemente adeso all’esofago . La mia domanda è ora : si trovava nella posizione giusta ? Oppure è migrato nella parte superiore ? Il chirurgo che me lo ha tolto ha detto che ha fatto molta fatica a toglierlo .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente si sono create delle aderenze, ma non è possibile dire se fosse dislocato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità/ celere risposta Dott. Cosentino . Il mio gastroenterolo e il chirurgo che mi ha operato ha parlato di dislocazione del device ,in quanto al momento della rimozione di esso non si trovava nel tratto cardinale ma più su. Ad ogni modo io ho perso la motilità dell’esofago dalle manometrie che ho fatto (Forte discinesia ipotonica del corpo esofageo ) e inoltre ho gravi problemi di svuotamento ora , che prima non esistevano ( Netto rallentamento svuotamento gastrico ) . I professionisti ipotizzano un danneggiamento dei nervi periferici da parte del device In quanto l’unica spiegazione è che si sia spostato danneggiando così qualcosa. È possibile che aderendo in modo tenace all’esofago abbia fatto qualche danno ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo solo i chirurghi che l'hanno operata possono dare una spiegazione ai suoi sintomi e alle alterazioni motorie esofago-gastriche.