20 anni e da 10 anni soffro della sindrome del colon irritabile e assumo fermenti lattici ogni mese

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da 10 anni soffro della sindrome del colon irritabile e assumo fermenti lattici ogni mese come terapia.
È da due giorni che sento pressione a tutto l'addome sinistro soprattutto quando sono seduta e dolori anche in basso la schiena. Ieri sera mentre stavo ingerendo un boccone ho avuto una forte nausea e non ho più cenato. Questa mattina ho fatto colazione e pare stia andando tutto tranquillo a livello di digestione, tranne per questa pressione a tutto l'addome sinistro fino al basso ventre sinistro.
Aspetto un vostro ulteriore consiglio, oltre quello del mio medico curante.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il dolore nel basso ventre continua ancora e va verso il centro dell'addome, precisamente nella zona ombelicale. Non mi garantisce un buon riposo perché stando distesa mi aumenta il tutto. Cosa mi consiglia di fare? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma via web senza potere valutare il suo addome è difficile aiutarla.