Sangue dopo evacuazione

Buonasera spero di ricevere una risposta. Poco fa sono andato al bagno e ho fatto sia feci che sangue. Dopo una mezz'ora sono tornato di nuovo in bagno e ho fatto solo feci ma senza sangue. Ora ho un fastidio alla pancia come se dovessi riandare al bagno.. Volevo chiedere è possibile colon irritabile? Emorroidi? O qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una sola evacuazione con sangue è difficile darle una risposta sulla causa. Valuti il decorso e ci aggiorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore. Volevo solo aggiungere che durante l'evacuazione ho sentito bruciore, come se ci fosse una ferita internamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora potrebbe essere una ragade...
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera. Era già da due giorni che sentivo dei brividi di freddo lungo la schiena. E infatti mi sono misurato la febbre pochi minuti fa e ho 38,4. Potrebbe dipendere da quanto mi è successo oggi durante l'evacuazione ? O il problema potrebbe essere molto più grave ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema grave, potrebbe essere una virosi intestinale
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, aggiorno la mia situazione. Dopo due giorni che non andavo al bagno oggi ci sono andato e in un primo momento non usciva sangue, poi verso la fine è uscito sempre sangue rosso vivo, e alcune feci erano avvolte dallo stesso. Ora ho un sensazione di bruciore all'ano, ma quello che mi desta più preoccupazioni è il sangue. Non vorrei che alla mia giovane età, potrei avere un tumore al colon... In famiglia nessuno ha questo male...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore, ma molto probabile un problema anale (emorroidi o ragade)

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore aggiorno la mia situazione. Ieri sono andato in bagno e non c'è stata nessuna perdita di sangue quindi credo e spero che La situazione sta andando a migliorare. Il mio medico di base mi ha prescritto il celevis da mettere subito dopo. Anche questa mattina nessuna perdita.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi solo un problema emorroidario.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore il sangue non c'è più per fortuna. Però è da ieri sera che ho diarrea leggera, ed ho un fastidio, non è assolutamente dolore, al ventre subito la parte superiore dell'organo riproduttivo. È come se fosse contratto o indurito ed è fastidioso, ripeto non ho nessun dolore neanche al tatto. 3 giorni fa ho fatto gli addominali un centinaio... Cosa potrebbe essere?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un problema muscolare
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Ho mia Madre che sono 3 mesi che avverte un dolore nella parte Alta Sinistra dell'addome. Abbiamo fatto tutte le analisi del Sangue e ECG che risultano perfettamente normali. Questo Esame è stato fatto 8 giorni fa. Però continua ad avere questi dolori e gli è stato prescritto di fare una Gastroscopia con Biopsia. Volevo sapere, escludendo spero, forme tumorali, potrebbe essere un Ulcera ? Mia Madre ha 67 anni
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di meteorismo intestinale che distende l'angolo sinistro del colon.....
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore ieri dopo essere andati la pronto soccorso mia mamma è stata sottoposta a ecografia e radiografia all'addome dove entrambe risultano negative. Analisi del sangue nella. Norma. Gli sono stati prescritto esomeprazolo 40mg 1 la mattina e una la sera, normix 2 Mattina 2 pomeriggio 2 la sera e solo se sente dolore tachipirina 1000. Le chiedo ora mia madre ha molta nausea potrebbe essere il fatto della forte infiammazione con gastrite cronica?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere la gastrite.