Sono stato operato circa 20 anni fa' di ernia iatale con tecnica nissen rossetti

Buongiorno , mi chiamo Francesco, vi vorrei porre il mio problema di salute:Sono stato operato circa 20 anni fa' di ernia iatale con tecnica nissen rossetti, dopo questi anni di benessere, ho iniziato ad avere problemi:dolore nausea e disfagia. Dopo avere interpellato diversi specialisti ,che quasi tutti mi hanno consigliato di rioperarmi, circa un mese fa' ho fatto l'intervento. E stato eseguito l'intervento di conversione della fundoplicatio da nissen rossetti a toupet. Il post operatorio e stato tranquillo tre giorni e a casa.Adesso sono preoccupato in quanto mi sono sorti dei sintomi particolari: bruciori nel naso, hai denti, nella gola,nelle orecchie e patina bianca sulla lingua. Si può trattare di sintomi transitori,visto che ancora sono passati pochi giorni dall'intervento, ho ce bisogno di preoccuparmi di un eventuale ritorno di reflusso. La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di aspettare. Non vedo motivi per allarmarsi e penare al peggio.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Quanto tempo occorre,all'incirca, per trarre una conclusione!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo la tempistica è soggettiva ma in un paio di mesi si dovrebbe capire. Ovviamente possono essere necessari degli accertamenti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi, le vorrei chiedere un'altro parere. Alle dimissioni mi è stato prescritto, oltre a una dieta liquida, il pantoprazolo da 20mg da assumere al mattino. Adesso visto che mi trovo con bruciore in gola di notte e quando mi sveglio, le chiedo se ce bisogno di assumerlo la sera oppure aggiungere qualche altro farmaco.La ringrazio
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo aggiungerei anche di sera
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno le vorrei chiedere un parere.E trascorso più di un mese dall'intervento la situazione non è cambiata, nonostante prendo il pantoprazolo mattina e sera, bruciore in gola,nausea e adesso da qualche giorno si è aggiunto dolore retrosternale. Le chiedo se è il caso di fare qualche accertamento, anche se ancora non sono passati i due mesi, come lei mi disse.Dai sintomi ho paura che si tratti di reflusso. La ringrazio