Febbre intermittente

Salve, sono una ragazza di 23 anni . Cercherò di fare un breve riassunto . Sin da bambina ho sempre avuto una colite , arrivata a 20 ho inziato a fare ulteriori esami . Colonscopia: iperplasia linfonode reattiva ed edema della lamina propria. Da circa settembre 2018 ogni mese riscontro febbre ogni 10 giorni e forti dolori addominali con nausea in sede mesogastrica sinistra. Ho fatto un rm pelvi ed hanno riscontrato sospetta endometriosi del lus ed adenomiosi , x questo prendo la pillola in modo continuativo . Ho fatto anche test x intolleranza al lattosio ed è positivo , non mangio latticino da ormai 4 anni. Ora mi chiedo quale potrebbe mai essere la causa di questa febbre associata all 80% dei casi con dolore addominale ? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente,ovviamente comprenderà che al suo quesito rispondere on-line è molto difficile, ciò che noi possiamo consigliarle, se l'endometriosi è stata esclusa come causa del disturbo è indirizzarla verso un gastroenterologo, il quale dopo una visita le potrà indicarle il percorso diagnostico più idoneo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/