Post colecistectomia

Salve ho bisogno di chiedere il vostro parere per un problema che mi assilla da diverso tempo....a novembre 2018 sono stata operata di colecistectomia per calcoli alla cistifellea ...decorso operatorio normale nessun problema se non la presenza di molte aderenze dovuta all'operazione dell'appendicite fatta 20 anni fa.Nei mesi seguenti ho iniziato ad avvertire un dolore sotto le costole a destra tipo quello che presentavo anche durante le coliche.All'inizio solo ogni tanto ma nell'ultimo mese è presente tutti i giorni con dolore altalenante da piuttosto forte a più lieve ma cmq sempre presente e un senso di gonfiore di tutto l'addome. Nessun altro sintomo. Ho prenotato un eco ma non prima del 8 giugno. Il mio medico dice che sono le aderenze il chirurgo che mi ha operato dice colon irritabile e meteorismo. Fatto sta che io prendo milycon gas dopo i pasti e buscopan quando il dolore è molto forte ma serve a poco perché cmq attenua ma non fa sparire il dolore. Visto che sono una persona molto ansiosa e leggendo su internet si trova di tutto vorrei avere un vostro parere. L'ultima eco è stata fatta un anno fa ed era tutto ok....ho paura che ci sia qualcosa al fegato. Potete darmi una risposta.? Grazie anticipatamente e buona giornata. Laura
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le ipotesi sono versomili, attenderei l' ecografia prima di programmare eventuali ulteriori accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma le volevo chiedere se secondo lei si può escludere un tumore al fegato.....sono molto ansiosa e questo problema non mi fa più dormire la notte.....la ringrazio anticipatamente per la risposta. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non si puo' escludere.Prego.