Nausea dopo un mese da intervento di peritonite

Buongiorno, il giorno 29/08/2019 sono stato operato per peritonite purulenta diffusa da perforazione di appendicite gangrenosa. L' intervento è stato eseguito con laparotomia mediana ed è stata eseguita appendicectomia e toilette addominale. Ad un mese dall' intervento durante il quale è ripresa la funzionalità inestinale (vado di corpo regolarmente) da un paio di giorni ho iniziato ad accusare un aumento dell' aria intestinale ed in particolare un senso di oppressione a livello alto (altezza stomaco) accompagnato da senso di nausea. La sensazione è quasi simile ai morsi della fame accompagnata da sensi di nausea. In generale sento inoltre molti più i classici "rumori" /borbottii della pancia rispetto alle settimane precedenti.
Sto seguendo una dieta leggera e porto regolarmente la pancera post-operatioria. Mi domandavo se tale sintomo debba in qualche modo preoccuparmi dal momento che non era mai comparso nelle settimane precedenti.
RingraziandoVi in anticipo per l' attenzione porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente direi che non è un fastidio preoccupante, ma se dovesse persistere una valutazione del suo curante potrà essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/