Dolore zona appendice

Salve!
Da circa due giorni ho dolore nella zona dell'appendice che si irradia dietro la schiena e a lato (nella zona che va da sotto l'ascella al fianco diciamo, quella zona li) però a fianco in linea dove c'è l'ombelico. Ho finito l'ovulazione da circa 4 giorni quindi potrebbe essere anche quello non saprei!
Se spingo sulla zona ho dolore da a fianco all'ombelico alla zona inguinale e al rilascio il dolore è più forte! Ho dolore quando mi siedo e mi alzo e se faccio vari tipi di sforzi! Anche stando sdraiata a pancia in su la zona mi fa abbastanza dolore e devo girarmi di fianco o a pancia sotto!
Il dolore si è alleviato l'altra notte dopo aver preso un moment ma oggi è tornato!
Non ho febbre, non ho bruciore quando urino o altro! L'unica cosa che ho notato e che al passaggio dell'aria nella zona in basa dove c'è l'appendice, ho delle fitte molto forti che passano poco dopo! Ieri sono riuscita a passare feci ma oggi nulla, solo aria con dolore al passaggio dell'aria nella zona!
Il mio dubbio è, è appendice magari leggermente infiammata o potrebbe essere l'ovaio?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Per esprimere un parere fondato occorre una visita medica accurata ed alcune indagini tra cui un'ecografia e l'emocromo.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini