Ernioplastica inguinale e stitichezza

Buonasera gentili dottori sono una donna di 41 anni operata un anno fa di ernia inguinale con tecnica laparoscopica. mi sono ripresa per bene ma sono stitica da sempre e devo ammettere che dopo l'intervento nn ho fatto nulla per migliorare la mia condizione. Ogni qual volta non mi svuoto bene sento delle fitte proprio nel punto dell'intervento e ultimamente anche a destra. Bevo pochissimo e mangio male mi riprometto assolutamente di agire per contrastare la stipsi. la mia domanda è se questi dolori sono normali o posso aver compromesso il lavoro del chirurgo? può una condizione di stipsi portata nel tempo compromettere il mio intervento? se posso chiedere poi in linea generale come alimentarsi in maniera corretta? grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non esiste relazione tra le due cose. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore torno a scriverle in quanto nonostante i miei sforzi,fibre e acqua non riesco ad evacuare con regolarità avvertendo appunto queste fastidiose fitte nel punto in cui ho la protesi e lungo il fianco destro sia davanti che dietro.se non sono correlate le due cose è normale che torni a darmi fastidio quel punto in cui sono stata operata?so che forse non è corretto ma quali sono i farmaci in grado di favorire la regolarità?grazie ancora
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No non lo sono.
Credo convenga rivolgersi al proprio medico per un corretto iter diagnostico terapeutico
[#5]
dopo
Utente
Sarà fatto.La ringrazio ancora e le auguro buon lavoro.