Salve sono una ragazza di 31 anni, in seguito a varie coliche biliari mi sono decisa a fare un'eco

L'ecografia appunto ha dato come esito calcoli alla colecisti ce ne sono molti, di circa 1 cm. Ho avuto anche ieri una colica forte con rigonfiamento dell addome, diarrea e brividi, (calmato con buscopan) ma soprattutto fastidio/bruciore alla scapola compreso stasera. Che sarà questo bruciore? E poi dall eco addome, è risultato anche altro riguardante l aspetto ginecologico quindi credo che farò la seconda domanda nel reparto appropriato. Ps sto prendendo ursobil sotto prescrizione medica in attesa della visita col chirurgo. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?
In ogni caso deve essere operata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve, grazie per la risposta, cmq volevo sapere se il bruciore/fastidio che ho fisso ormai, dipenda da questo. Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Tra un paio di giorni ho la visita col chirurgo, la cosa strana è che il dolore alla schiena alta e centrale, diciamo tra le scapole, ce l ho anche stasera, è un fastidio bruciore, e non capisco perché solo da domenica...ovvero dall ultima colica. Cosa può essere cambiato? Se fosse per via della colecisti, in caso di problematiche più serie, quali pancreatite ecc.. dovrei andare a vedere in ps. O aspettare a giovedì? Se fosse dovuta a questo, pensa sia una cosa da valutare immediatamente? Grazie e mi scusi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore, la aggiorno su una cosa stranissima, e vorrei il suo parere.
Dopo aver fatto la visita col chirurgo (mi ha messo in lista per operazione) mi ha fatto fare la colangio rm... beh dopo circa una settimana l ho eseguita.. esito: colecisti in sede a contenuto omogeneo.
Effettivamente non ho avuto coliche, ma sono sempre gonfia e A volte dopo mangiato devo correre in bagno.
Ma può essere che in 40 giorni L ursobil abbia sciolto i calcoli?
E secondo lei come devo comportarmi ora? Lui mi ha prescritto per ora un' esame di intolleranza a lattosio.. per il gonfiore perenne.. Ma come tengo sotto controllo la colecisti? Può essere secondo lei che nn siano visibili in risonanza? È assurdo perché ho avuto coliche bruttissime fino a poco tempo fa.. (mesetto circa)E ora sn spariti I calcoli? (meglio così) però mi resta questo dubbio. Attendo sua risposta grazie mille.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Up
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo si siano sciolti.
Per sciogliersi devono essere.al massimo.3 ed occorrono almeno sei.mesi.
Uno dei due esami è errato.