Ernia inguinale operazione

Buongiorno gentili dottori,

Un mio caro è stato operato per un ernia inguinale.
Durante l'intervento è avvenuta una perforazione dell arteria epigastrica (dovrebbe chiamarsi) prontamente suturata.

E da 2 giorni che sta allettato in ospedale.

Volevo chiedervi eventuali conseguenze e complicazioni a seguito di questo malcapitato evento. E se è normale che non riesce ad alzarsi ed ha dolore al testicolo destro
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
buongiorno,
la degenza è dettata solo dalla prudenza.
il dolore è da mettere in relazione all'intervento subito.
il fastidio al testicolo omolaterale dipende anch'esso dall'intervento.
il sistema che stiamo utilizzando ha parecchi limiti uno dei quali è la impossibilità di visitare il paziente. si fidi tutto sta andando regolarmente.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la celere risposta,

Colui che è stato operato dice che durante l'operazione per ben 4 volte ha avvertito dolore ai testicolo dx gridando e il medico avrebbe detto di aver toccato un nervo...
Leggendo e informandoci abbiamo appreso che un intervento all ernia inguinale in cui vi è un contatto con i nervi può portare alla loro infiammazione cronica e a un peggioramento delle condizioni di vita.

Infine aggiungo che quando è nella fase di eiaculazione durante un rapporto ha una contrazione della zona pelvica .

Dato che la persona di cui parliamo ha solo 30 anni vorrei cortesemente chiederle se ciò può provocare una patologia cronica ed eventuali esami per avere un quadro oggettivo della situazione.

La ringrazio ancora.