Chirurgo

Buonasera mi scusi per il disturbo, io è da diversi giorni che ho un dolore al fianco destro all'altezza dell'ombelico, sono stato al pronto soccorso e sia nelle analisi del sangue, sia dell'ecografia, sia nella Tac ed anche nella Tac a contrasto non mi risulta nulla di che.
Il medico del pronto soccorso mi ha detto che non ho nulla, ma io continuo ad avere dolore, può essere appendice infiammata e non risulta nelle analisi che ho fatto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
Le chiedo gentilmente di descrivere meglio il dolore addominale, specificando se di intesità continua o variabile, se costante o ricorrente, associato o meno ai pasti o all'evacuazione, etc. Le indagini strumentali che ha eseguito sono in grado di identificare patologie organiche in un alta percentuali di casi, ma purtroppo non in tutti. Se fosse così gentile da riportare anche la descrizione del referto della TC avrei più elementi per fare una valutazione corretta. Infine, se dagli esami eseguiti non emerge nulla e lei continua a stare male può essere valutata l'indicazione all'intervento chirurgico di laparoscopia esplorativa, ovvero l'esplorazione della cavità addominale con una telecamera introdotto in addome attraverso una piccola incisione chirurgica in anestesia generale. Attendo sue

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale