Tac addome completo con contrasto

Che cosa significa in tac addome completo con mdc tale parte di referto?

In fegato nel iv segmento Voluminosa alterazione focale con margini regolari sostanzialmente isodensa alle scansioni basali e visualizzabile quale ipodensità omogenea in tutte le fasi restanti dell'esamebl: diametro max in direz later o laterale 34 mm e antero posteriore dal piano capsulare 20 mm.
Lesione che presenta valori di attenuazione propri di contenuto solido presentando alla fase arteriosa densità di 60 UH.
Appare per assenza di enhancement alle fasi contrasto grafiche probabilmente priva di significato.
Si potrebbe prendere in considerazione approccio con agospirazione, che significa tutto? . Io ho sempre dolore al fianco dx che si irradia a tutta la schiena
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' di non univoca interpretazione, va inquadrata nel contesto clinico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Indagine partita da dolore addome e fianco che si irradia nella zona reni.. Quindi procedo con visita chirurgica e agoaspirazione come consigliato dalla dottoressa di base? Avendo esito incerto potrebbe essere qualcosa di più grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno... Approfondimenti su Esami marcatori tumorali.... Ca 19.9 valore 33 su 37
E biluribina 1.25 e il limite é 1.00
È preoccupante?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No