Per verificare un'infiammazione all'appendice è meglio eseguire un emocromo o una ecografia ?

da circa 15 giorni ho un dolore lieve e forte la mattina appena sveglio nel fianco destro inferiore, da 15 giorni mangio in bianco e prendo fermenti lattici sotto consiglio del mio medico curante, il cui mi ha fatto eseguire anche un emocromo 1 settimana fa' con valori nella norma e un test dell' urina il cui risultato è negativo.
Volevo sapere se era il caso di fare anche una ecografia per scongiurare una possibile appendicite (già avuta in passato 3 volte) oppure no basta solo l'emocromo.
Chiedo a voi per mancanza del mio medico per 1 settimana e non so che fare, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorrono entrambi gli esami.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia