Perforazione intestino?

Salve dottore sono una ragazza di 26 anni... Soffro da un paio di anni di stipsi dovuta al colon irritabile.

Circa venti minuti fa mia mamma (non è la prima volta) mi ha fatto un clistere comprato in farmacia dopo 5 minuti sono andata in bagno...il problema è che sulla carta igienica ho visto un colore rosato e in bagno uno sfilaccio di sangue non ho visto altro perché avevo già buttato la carta.
Ora avverto dolore al basso ventre a sinistra e sono molto preoccupata potrebbe trattarsi di perforazione intestinale?
Sono nel panico spero in una sua risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha alcun sintomo di perforazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, allora posso stare tranquilla?
Ma quindi questo dolore a cosa può essere dovuto?
Mi scusi per il disturbo
[#3]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa... Quando sono andata in bagno data la forza dell evacuazione ho trovato alcuni schizzi sul bordo e solo uno di questi era piccolino e di colore rosso.
Posso sempre stare tranquilla?
Mi scusi ancora per il disturbo
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissima
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille e buone feste
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone feste anche a lei
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora vorrei aggiornarla sulla situazione circa mezz ora fa ho evacuato ancora liquido del clistere e ho visto ancora sfilacci di sangue, dopo dieci minuti sono andata di nuovo in bagno e questa volta il colore era marrone chiaro, avverto ancora dolore al basso ventre, per quale motivo secondo lei mi è successa questa cosa? Spero in una risposta in modo da tranquillizzarmi definitivamente
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi affatto ad una complicanza.