Post intervento asportazione colecisti

Buongiorno
il 15 gennaio mi è stata asportata la cistifellea in laparoscopia.
Nessuno specifico disturbo di digestione, assenza di nausea e diarrea.
Oggi mi sono stati rimossi i punti.
Chiedo due indicazioni:
- dopo quanto tempo è possibile effettuare trattamenti termali / saune?

- posso applicare da subito sulle cicatrici un olio di calendula/vaselina che mi è stato consigliato dal farmacia per favorite la guarigione della stessa e renderla più uniforme?

Grazie mille e buon lavoro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quando desidera. Si, certo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it