Paura di avere ingerito un corpo estraneo

Salve dottore vorrei sapere nel caso avessi ingerito una graffetta quella per pinzare i fogli quando spilli con la spillatrice lunga di una certa dimensione che potrebbe succedere?
La ringrazio se mi saprebbe dare una risposta si può andare in rischio soffocamento??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe bucarsi l'esofago. È una situazione non tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Perché mi risponde così leviamo la paura nel caso avessi ingerita cosa può realmente succedere??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo è la verità. Lei rischia la perforazione.

Sta ingerendo troppi corpi estranei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ingestione pezzo pietra che potrebbe succedere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un dramma..
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ingestione corpo estraneo se ho ingerito un pezzettino di buccia di formaggio a che rischio si va incontro?
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore mi saprebbe dare una spiegazione su una cosa se avessi ingerito la puntina da disegno che succede? Ma io mi sento dolore nella parte posteriore della faringe è normale?