Disturbo dopo colecistectomia

Buongiorno,
Scrivo per conto di mio marito.

Il 16/01/2020 ha subito una colecistectomia in laparoscopia per via di un calcolo che gli aveva provocato delle brutte coliche (iniziate il 14/01).

A distanza di 5 giorni dall'intervento ha accusato lo stesso dolore della colica che iniziava a venirgli.
Ha assunto Tachipirina 1000 e questo fastidio è passato non appena ha messo la pastiglia in bocca, si è ripresentato dopo circa 30 minuti e poi è passato, sembrava del tutto.

Questa notte alle 5 si è svegliato con lo stesso dolore, si è alzato, è andato in bagno, ha preso una Tachipirina 1000 ed è tornato a letto dicendo che il dolore era passato.

Alla visita di controllo a 10 gg dall'intervento avevamo raccontato al medico il primo episodio ma ha fatto spallucce...
Cosa può essere?
C'è da allarmarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se lo specialista non ha riscontrato nulla di anomalo, quello che potrà fare se persiste il disturbo, sarà un'eco addome e degli esami ematochimici per funzionalità epatica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Ma giusto per capire, da ignorante in materia, non essendoci più la cistifellea, come può avere ancora questi dolori/fastidi?
Ovviamente non le chiedo la diagnosi perché non è possibile tramite un pc ma sarei curiosa di sapere quali sono le opzioni/probabilità?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Non necessariamente dipendono dall’intervento, perciò può fare quegli accertamenti per escludere qualsiasi complicanza, che il chirurgo mi sembra già avere escluso.
Saluti