Disfagia fundoplicatio nissen

Buongiorno dottore, mia moglie ha eseguito una fundoplicatio secondo Nissen il 28/01/2020 per un ernia iatale e per il reflusso gastroesofageo che non rispondeva più al trattamento farmacologico.
Oggi a distanza di quasi 10 giorni è presente ancora una disfagia, nel senso che fa molta fatica a mandare giù il cibo e si sente piena con poco e inoltre non ha mai appetito e le manca un pò il respiro con quel poco che mangia.

Volevo chiedere se è una conseguenza normale essendo passato poco tempo dall'intervento e se migliorerà col tempo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una conseguenza dell'intervento per cui ne deve parlare con il chirurgo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,volevo solo sapere come dovrebbero essere i tempi di recupero post intervento.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo dipende dalle cause che determinano disfagia