Catetere vescicale colecistectomia laparoscopica

Gentili dottori, buonasera.
Credo di dovermi sottoporre ad intervento di asportazione della colecisti.
Per effettuare un intervento di colecistectomia laparoscopica in sala operatoria o dopo l' intervento viene inserito un catetere vescicale?
Grazie mille per la risposta che vorrà fornirmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, solitamente non è necessario di routine per la procedura, ma ci possono essere casi in cui lo si posiziona. in un soggetto della sua età solitamente non dovrebbe servire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Avendolo messo per un precedente problema e mi ha portato infezione, per sicurezza è consigliabile dirlo?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si lo dica pure, ma l’infezione dipende dal metterlo in modo sterile non dal catetere in se per se.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni dottore. Un'ultimo chiaramento, stamattina ho effettuato una gastroscopia senza biopsia chr ha evidenziato reflusso gastrico di 1 grado. Ancora ora accuso dolore alla gola ed allo stomaco, è normale e come posso trattarlo? Grazie mille!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Mi scusi, ma abbiamo completamente cambiato il tema dell’argomento di partenza, siamo tenuti a rimanere sul consulto,
Quando esiste un altro problema può postare una nuova richiesta.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri