Qual è il rischio di sviluppo diverticoli in paziente di 26 anni?

Buongiorno dottori volevo sapere qual è il rischio di sviluppare diverticoli in paziente che soffre di stipsi a 26, non fumo non beve e non è obeso o sovrappeso?
La stipsi non è molto forte però in bagno a volte si sforza questo potrebbe causare diverticoli? Dico questo perché stamane ho avuto difficoltà ad evacuare poi tutto risolti. Potrei aver sviluppato o diverticoli?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha già posto identca domanda ed ha ricevuto risposta!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Può ripetermela doc? Una cortesia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non ci faccia perdere tempo, rilegga!