Ileostomia provvisoria

Buongiorno, il 27.01 ho avuto un intervento di eradicazione totale di endometriosi con resezione intestinale che ha comportato la confezione di una ileostomia di protezione.
Fino a pochi giorni fa non ho avuto alcun problema, ma da circa una settimana avverto lo stimolo di defecare dall’ano.
Ieri mattina instintivamente ho spinto ed effettivamente uscito del materiale liquido marrone per un paio di volte, questa mattina invece ho avuto sempre dall’ano una perdita di sangue molto chiara rosata.
Da cosa può essere dovuto?
È il caso di fare qualche visita?
Il 17.03 ho la visita per definire la ricanalizzazione.

Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere, dipende anche dal tipo di intervento eseguito.Nel dubbio puo' fare un controllo ma con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Lo stimolo con il passare dei giorni si sta facendo sempre più presente, capita anche 7/8 volte al giorno e tutte le volte esce pochissimo muco, raramente accompagnato da poco sangue.
È come se non riuscissi a non tentare di evacuare ogni volta che mi siedo sul gabinetto, fortunatamente non sento alcun dolore.
Nel diario dell’intervento è riportato resezione intestinale segmentaria, ileostomia
Detto questo, c’è un modo x liberarsi da questa sensazione? C’è qualche rischio a soddisfare l’impulso di evacuare? I leggeri sanguinamenti derivano da questi sforzi?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere si risolve gradualmente
Prego