Postumi e convalescenza emicolectomia sin

Buonasera,
a fine gennaio 2020 sono stato operato come da oggetto, dopo 2 episodi precedenti (04/2019 e 12/2019) con relativi ricoveri.

La convalescenza procede discretamente, passeggio quando il tempo permette per circa 2 km, seguo una dieta povera o priva di fibre, assumo il Lattulosio e il Kefi Bios quotidianamente.

Chiedo cortesemente informazioni circa i tempi di ristabilizzazione e idoneità al lavoro, nel mio caso cameriere di ristorante.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
I tempi di convalescenza differiscono notevolmente tra un paziente operato con Laparoscopia ed uno operato con Laparotomia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo,
la ringrazio per la celere risposta.
Sono stato operato in laparoscopia, dopo i 2 episodi di diverticolite acuta.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se il suo decorso è stato regolate e le condizioni pre intervento non erano disastrose, direi che è giunto il momento.
Ma l' ultima parola spetta a chi l' ha in cura.
Prego.