Per il dottore cosentino. fastidio basso ventre sx

buonasera dottori sono Alfredo e ho 25 anni, vi scrivo per rendervi edotti di un sintomo alquanto preoccupante che mi affligge ormai da 5 GG che mi sta facendo impazzire.
Premetto che non è un dolore fisso ma una sorta di fastidio a volte tipo puntorio nella zona del basso ventre a sx.
Non è presente tutta la giornata lo noto soprattutto da seduto. Ho controllato inguine nessuna tumefazione o gonfiore (pensando fosse ernia).
Premetto che soffro di stipsi ma fortunatamente con adeguata idratazione vado in bagno bene.
Nei giorni scorsi ho fatto molta aria.
Questo fastidio a volte si irradia anche all'inguine.
Cosa può essere?
Qualcosa di preoccupante?

Alfredo Iannicelli
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante, potrebbe trattarsi banalmente di meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)