Diarrea da oggi?

salve dottori e da oggi pomeriggio che sto facendo diarrea, sono molto preoccupato ho 27 anni, cosa puo essere?
qualche malattia infiammatoria cronica intestinale?
rettocolite ulcerosa o morbo di chron?
due mesi fa feci indici di flogosi e usci tutto a posto con emocromo e urine.
cosa puo essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei per mezza giornata di diarrea inizia a pensare ad una IBD?
Sarà un po' ansioso???
Magari una semplice virosi, non crede?
Ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Si perché anche papà aveva la retrocolite ulcerosa e ho paura di averla anche io. Già un anno e mezzo fa a causa di una retrorragia fui ricoverata, mi fecero una rettosigmoidoscopia e usci proctite aspecifica. La dottoressa disse non preoccuparti.. magari questa proctite si è trasformata in retrocolite ulcerosa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non so che tipo di proctite ha avuto.....
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Proctite aspecifica dottore, questa proctite aspecifica può forse evolvere in retrocolite ulcerosa o morbo di Chron?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi deve inviare il referto è la risposta istologica
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
sta scritto solo esame istologico : proctite non specifica
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Risposta che non ha descritto il quadro e non ha alcun significato.....
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore la risposta è questa io quello che voglio sapere è se questa proctite aspecifica può trasformarsi in una retrocolite ulcerosa o morbo di Chron.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ed io, in base ad un referto siffatto, non posso rispondere alla sua domanda.