Nodulia linfonodale a sede lomboaortica e nel contesto del ventaglio mesenterica

Ho 39 e ho dolore al fianco sx dalla tac e uscito una DIVERTICOLOSI DEL COLON-SIGMA E NODULIA LINFONODALE A SEDE LOMBOAORTICA E NEL CONTESTO DEL VENTAGLIO MESENTRICO...Cosa devo fare?
ce una cura o bisogna intervenire chirurgicamente?
15 giorni do dolore e antinfiammatorio nn resisto più
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente è possibile che episodi di infiammazione diverticolare le abbiano cagionato un ingrossamento linfonodale consensuale, quindi nessun panico e si faccia seguire da un gastroenterologo per monitorare la sua situazione nel tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/