Consulto per tachicardia dopo i pasti

Buonasera,
Da circa 4 mesi mi capita di avere una tachicardia subito dopo i pasti o durante.
Gli episodi capitano 1 volta a settimana.
Nello specifico dopo i pasti accuso un’occlusione delle vie aeree o difficoltà di deglutizione che scatenano la tachicardia e l’aumento della pressione arteriosa.
L’evento ha una durata che varia da 1 minuto a 5 minuti.
Successivamente i valori rientrano nella norma.
Due mesi fa ho effettuato ecg e ecocordiagramma (nella norma); ecografia alla tiroide (nella norma); esami del sangue (nella norma); endoscopia digestiva dal quale è emerso un’incontinenza del cardias.
Ad oggi la terapia che seguo e di cui sono al termine è la seguente: esofaril una bustina dopo i pasti e Pantorc da 40 mg uno al mattino.
Purtroppo la situazione non sembra particolarmente migliorata.
Cosa dovrei fare?
Vorrei chiedere un vostro consulto.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome gastro-carsica di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta. Volevo chiederle se è una sindrome risolvibile o meno e se la terapia che sto facendo va bene. Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia e in più segua i suggerimenti dell'articolo. La sindrome si può controllare
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri